Una delle operazioni preliminari allo svolgimento della funzione religiosa e al rito della sepoltura è la composizione delle salme.
Con questa espressione si intendono tutte le operazioni di
vestizione e tanatocosmesi per l'esposizione della salma durante la veglia funebre.
A seconda delle circostanze della morte, il defunto può trovarsi in condizioni estetiche complesse. L'intervento di esperti conoscitori delle pratiche di estetica funeraria consentirà di attenuare in maniera sensibile gli effetti estetici poco gradevoli dei normali processi degenerativi e le conseguenze di eventi traumatici, offrendo alle persone giunte la possibilità di porgere l'estremo saluto a una salma nelle migliori condizioni.
La competenza del personale dell'agenzia funebre di Torino Audisio assicura trattamenti di composizione della salma, tanatoprassi e tanatocosmesi in grado di donare al defunto l'aspetto di un sereno riposo.
Gli addetti della nostra impresa si metteranno a vostra disposizione per qualsiasi necessità riguardante il funerale: dall'allestimento della camera ardente ai trasporti funebri, dalla realizzazione di addobbi funebri e composizioni floreali alla tumulazione.
L'agenzia offre inoltre assistenza completa per le procedure di cremazione.
La pluriennale esperienza nel settore esequiale ci ha permesso di sviluppare, accanto alle capacità professionali, la sensibilità indispensabile per seguire i clienti in maniera continuativa e discreta.
Il sostegno psicologico dei dolenti è una attitudine dei nostri assistenti alla cerimonia. , rafforzando il legame di fiducia che necessariamente si instaura tra i dolenti e gli operatori funebri.
Il servizio permette di:
Ricevere consulenza su vari aspetti, come ad esempio le modalità di comunicazione, per esempio a minori o anziani. Avere accesso ed esprimere i vissuti emotivi propri e dei propri cari, altrimenti difficilmente accessibili, negati, a volte trattenuti per non gravare su altre persone coinvolte. Aiutare ad individuare e rafforzare le risorse personali e del contesto in cui si vive, necessarie per l’elaborazione del lutto.
Ad un certo punto nella nostra vita, ognuno di noi affronta la perdita di una persona cara e significativa; il dolore che segue tale perdita può sembrare insopportabile, ma è, in realtà, parte integrante del processo di elaborazione del lutto.
Esistono situazioni critiche per le quali può rivelarsi prezioso l’aiuto di uno psicologo che può sostenere la persona nell’attraversare tutte le dolorose fasi della perdita e può aiutare ad elaborare i vissuti di rabbia, dolore confusione e disorientamento che accompagnano questo momento.
Assistenza - Accompagnamento - Sostegno psicologico
UNICA SEDE
Via Chiesa della Salute 6/B
10147 Torino